Siamo parte del Network Arval, selezionati come Arval Premium Center
CARROZZERIA RESTAURO AUTO D'EPOCA

Tel: +39 059 313453 - Cel: +39 392 9786333

Scopri tutte le novità

I consigli per pulire gli interni auto dopo una mini-vacanza pasquale.

11.04.2023

La Pasqua è appena passata e molti di noi hanno trascorso un lungo weekend fuori porta con amici e parenti. Che siate tornati a casa con la vostra auto carica di bagagli o con i vostri amici a 4 zampe, è molto probabile che gli interni del veicolo abbiano bisogno di una pulizia accurata. Presso la Carrozzeria Ferrari Jeris a Modena puoi usufruire del servizio di lavaggio a mano della tua vettura, completo di igienizzazione, sanificazione e rigenerazione interni. Desideriamo però dare alcuni utili consigli anche a chi vuole applicarsi personalmente nell'impresa di pulire gli interni auto dopo un'allegra vacanza pasquale.

I passaggi per pulire gli interni auto fai da te

Inizia con una buona aspirazione
La prima cosa da fare per pulire gli interni della vostra auto è l'aspirazione. Inizia rimuovendo tutti gli oggetti dall'interno della tua macchina. Rimuovi i tappetini e cuscini e successivamente passa l'aspirapolvere sui sedili, pannelli porte e cruscotto (facendo molta attenzione a non rovinarli) poi rimuovi la polvere dal pianale e nel bagagliaio. Assicurati di raggiungere gli angoli e le fessure per rimuovere la polvere e le briciole. Se hai animali domestici, assicurati di aspirare anche i peli con le apposite spatole per sedili e moquette.
Rimuovi le macchie con prodotti specifici
Se hai macchie sui sedili o sui tappetini, utilizza detergenti specifici per rimuoverle. Esistono numerosi prodotti per la pulizia degli interni auto disponibili sul mercato, anche se sarebbe meglio affidare questo lavoro a degli esperti come il team della Carrozzeria Ferrari Jeris per evitare danni irreparabili. Procedi poi con la pulizia dei tappetini e, se possibile, mettili ad asciugare al sole.
Cruscotto e pannelli porta
Per la pulizia del cruscotto e dei pannelli delle porte utilizza un detergente delicato e un panno morbido in microfibra per rimuovere lo sporco e la polvere, assicurandoti sempre di non scegliere prodotti che possano danneggiare le superfici delicate.
Odori
Per eliminare gli odori sgradevoli puoi utilizzare un deodorante per auto, come gli spray a base di erbe o di agrumi; puoi anche utilizzare un pò di bicarbonato di sodio (messo in un piccolo recipiente semi aperto), che ha proprietà assorbenti.

Non sei sicuro di come procedere? Siamo a tua disposizione!

Se l'elenco di passaggi per pulire gli interni auto ti sembra troppo impegnativo da affrontare o non hai tempo a sufficienza per occupartene, la Carrozzeria Ferrari Jeris a Modena è a tua disposizione! Grazie alla lunga esperienza con i motori e alla passione che mettiamo ogni giorno nel nostro lavoro, saremo in grado di consegnarti la tua auto pulita a dovere e pronta per la tua prossima avventura!

richiedi informazioni

Ti invitiamo a leggere l'informativa privacy.