CARROZZERIA RESTAURO AUTO D'EPOCA

Tel: +39 059 313453 - Cel: +39 392 9786333

i servizi della Carrozzeria Ferrari Jeris

Restauro Auto d'Epoca

Il cuore della nostra attività è il restauro di auto storiche al servizio di collezionisti e amatori. Ripariamo e ricostruiamo parti di carrozzeria, recuperiamo pezzi di ricambio, ripristiniamo l’aspetto originario della vettura.

L'auto d'epoca – ci racconta Jeris Ferrari - è un tipo di vettura estremamente delicata che è arrivata ai giorni nostri sfidando pioggia, neve e grandine, ma anche caldo e sferzate di vento che hanno inevitabilmente lasciato la loro impronta sulla carrozzeria.

Una vita costellata di soddisfazioni e di traguardi frutto di un rigoroso impegno, un rispetto profondo per il cliente - qualsiasi cliente - una inconfondibile serietà, umiltà e correttezza uniti ad una forte determinazione.

La sua specialità? Tutte le auto sportive, da corsa, e d'epoca in generale.

Dall'amore bruciante per le auto del Cavallino rampante ... al piacere del restauro, un processo di vera e propria "rianimazione", dalla scelta dei pezzi recuperabili, alla loro pulitura e verniciatura, alla sostituzione dei pezzi per giungere, finalmente, al ripristino finale.

Il restauro d'auto richiede un'esperienza decisamente fuori dal comune: infatti, in un'auto d'epoca, ogni particolare è qualcosa di sempre nuovo, diverso da quelli visti in precedenza e per questo necessita del tocco di un vero esperto. Commettere un errore - anche minimo - potrebbe compromettere il risultato finale dell'intera vettura.

Un'innata abilità, quella di Jeris Ferrari, a mettere in luce forme, fascino e stile non ancora raggiunti dalle auto di oggi.

La garanzia di un lavoro sempre molto qualificato, su vetture spesso non facili, come appunto le "rosse" della casa del Cavallino rampante di ogni epoca, è assicurata non solo dalla vasta esperienza, ma anche dalla grande disponibilità di pezzi di ricambio, sia nuovi che d'epoca; oltre alla disponibilità di attrezzature sempre all'avanguardia.

In questo modo è possibile reperire, o rigenerare alla perfezione, qualsiasi organo meccanico.

Collezionisti di tutto il mondo affidano le loro vetture d'epoca sapendo di poter contare sull'esperienza di oltre 50 anni del titolare. Da oltre 25 anni, Enirco Ferrari, figlio del fontadore Jeris, affianca il padre nell'attivita di conduzione di questa rinomata carrozzeria, continuando cosi la tradizione di famiglia.
 

richiedi informazioni

Ti invitiamo a leggere l'informativa privacy.